mercoledì 28 settembre 2011

MEET DESIGN: la piattaforma nata per divulgare il design italiano

Il gruppo RCS lancia MEET DESIGN, una innovativa piattaforma multicanale che ha come obiettivo primario la divulgazione del design italiano attraverso iniziative di ampio respiro rivolte al consumatore finale. Nasce così un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per mostrare, ad un pubblico allargato, i protagonisti della cultura italiana dell'abitare.



MEET DESIGN si propone quindi di dialogare con le persone sul tema del design attraverso molte attività che riescano ad intercettarne l'interesse avvalendosi di tutte le leve di comunicazione del Gruppo. L'obiettivo è diventare un punto di riferimento e di collegamento tra aziende e creativi, e consumatori, per promuovere e valorizzare la cultura delle idee, del progetto, della creatività e della contemporaneità. MEET DESIGN è organizzato in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Culturali del Comune di Roma e del Comune di Torino.

Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che contraddistinguono il design firmato Mercedes-Benz, in linea con lo spirito dei tempi e le tendenze future. MEET DESIGN 2011 rappresenta una nuova occasione per valorizzare il linguaggio stilistico della Stella che da 125 anni scrive, rinnovandosi nel tempo, la storia dell'automobile.

 L'evento, in programma da settembre 2011 a gennaio 2012, coinvolgerà le città di Roma e Torino raccontando, attraverso iniziative e progetti, la storia del design italiano, anticipandone tendenze e prospettive. In occasione di MEET DESIGN 2011 Mercedes-Benz, main sponsor dell'evento, promuoverà la mostra Meet Talents, una competizione nella quale 18 designer 'under 35' sono chiamati a ideare la MERCEDES HOME COLLECTION. Mercedes-Benz sta per rivoluzionare le regole e l'offerta nel mercato delle vetture compatte con il lancio della nuova Classe B ed è per questo motivo che, nell'ambito del contest, sceglie giovani talenti italiani per reinterpretare oggetti e complementi d'arredo, ispirandosi agli elementi ed al design delle automobili con la Stella.

Nessun commento:

Posta un commento