martedì 27 dicembre 2011

Cinema e Fisica protagonisti al Carnevale dei blogger

Ci stiamo avvicinando al 30 dicembre, data che segna il penultimo giorno di questo 2011 e che ospita l'edizione XXVI del Carnevale della Fisica (l'ultima si è svolta su Gravità Zero)

Siccome questo blog ha come tema portante il cinema e il design, l'edizione di questo mese di dicembre del Carnevale tratterà proprio "IL CINEMA E LA FISICA" e parteciperanno come al solito blogger di 10 paesi in lingua italiana, inglese e spagnola.

Tema comunque non obbligatorio: sarà possibile partecipare con vostri pezzi su arte, letteratura, saggi, recensioni, poesie, ecc. con un'unica regola: proporre un argomento legato alla Fisica e alla sua divulgazione scientifica.

Per partecipare mandatemi una email entro il 29 dicembre 2011.

Dei Carnevali di Scienza ha parlato anche recentemente Elisabetta Tola (voce di Radio3 Scienza), sul sito della Zanichelli. Nei paesi di lingua anglosassone sono una istituzione, e anche in Italia ormai sono un appuntamento fisso da alcuni anni.

Per informazioni su come si svolge l'evento a cadenza mensile potete visitare la pagina del Carnevale della Fisica.

Se volete informazioni su come partecipare all'edizione o come ospitare un carnevale della fisica scrivete a redazione@gravita-zero.org



Visualizza Carnevale della Fisica in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento